Ritorna il walking e nordic walking sui Monti di Medeglia

Domenica 7 maggio 2017 ritorna il Walking Monti di Medeglia
Percorsi modificati e concorso per vincere il costo dell’iscrizione

La Società Atletica Isone e Medeglia ha il piacere di comunicarvi che domenica 7 maggio 2017 torna il walking e nordic walking sui Monti di Medeglia, quinta edizione.

I partecipanti avranno a disposizione tre percorsi, e segnatamente: “Camarè” (della lunghezza di 4,8 km), “Alp di Cavai” (7,4 km) ed uno più impegnativo “Panoramico” (12,2 km) che raggiungerà la Cima di Medeglia.
La zona dei percorsi, in parte modificati rispetto alla scorsa edizione, permetterà una panoramica su buona parte del Piano di Magadino (da Locarno a Bellinzona), mentre il percorso “Panoramico”, permetterà una vista imprendibile sul Ticino centrale a 360° gradi.

I percorsi attraverseranno zone boschive, inclusi biotopi e zone oggetto di protezione a livello nazionale. Questo vi permetterà di godervi a pieno una giornata in mezzo alla natura alla scoperta del nostro territorio percorrendo strade di montagna discoste e sentieri. Per questo motivo, i percorsi, non sono agibili con passeggini o altro.

Anche per questa edizione sono mantenute le tariffe agevolate per bambini, giovani e famiglie e la possibilità di vincere la tassa di iscrizione.

Trovandoci in montagna, gli organizzatori, si riservano il diritto di modificare o di annullare la manifestazione in caso di tempo avverso.

In loco sarà attiva una fornitissima buvette che si occuperà anche di preparare il pranzo.

Per ulteriori informazioni e dettagli e per partecipare al concorso vogliate consultare: www.saim.ch/walking.

Comitato
della Società Atletica Isone-Medeglia