Walking e noridc walking sui Monti di Medeglia

Domenica 22 maggio 2016 ritorna il Walking Monti di Medeglia

La Società Atletica Isone e Medeglia ha il piacere di comunicarvi che domenica 22 maggio 2016 torna il walking e nordic walking sui Monti di Medeglia, quarta edizione.

I partecipanti avranno a disposizione tre percorsi, e segnatamente: “Camarè” (della lunghezza di 4,8 km), “Alp di Cavai” (7,4 km) ed uno più impegnativo “Panoramico” (12,2 km) che raggiungerà la Cima di Medeglia.

La zona dei percorsi permetterà una panoramica su buona parte del Piano di Magadino (da Locarno a Bellinzona), mentre il percorso “Panoramico”, permetterà una vista imprendibile sul Ticino centrale a 360° gradi.

I percorsi attraverseranno zone boschive, inclusi biotopi e zone oggetto di protezione a livello nazionale. Questo vi permetterà di godervi a pieno una giornata in mezzo alla natura alla scoperta del nostro territorio percorrendo strade di montagna discoste e sentieri. Per questo motivo, i percorsi, non sono agibili con passeggini o altro.

Novità di questa edizione sono le tariffe agevolate per bambini, giovani e famiglie e la possibilità di vincere la tassa di iscrizione.

Trovandoci in montagna, gli organizzatori, si riservano il diritto di modificare o di rinviare al 26 maggio o di annullare la manifestazione in caso di tempo avverso.

In loco sarà attiva una fornitissima buvette.

Per ulteriori informazioni e dettagli e per partecipare al concorso vogliate consultare: www.saim.ch/walking.


Comitato della Società Atletica Isone-Medeglia